Choose your language :
 
 

Caorle




Caorle, si trova nel Nord Adriatico, a metà percorso tra Venezia e Trieste, conta una popolazione di circa undicimila abitanti. Il territorio si estende per circa 400 Kmq, in gran parte costituito da terreno agricolo e laguna. Grazie a queste caratteristiche si ha una notevole produzione agricola: coltivazione di mais, frutteti e viti. Nella parte lagunare è sviluppata l'attività di pesca. Il centro abitato si estende per circa 6 km di costa. Confina a Sud e Sud-Est con il Mare Adriatico. Il resto, è circondato da fiumi, canali e laguna. L'architettura di Caorle è costituita dal centro storico, caratterizzato da calette e campielli in stile veneziano. Da segnalare il Duomo ed il Campanile, originale e unico per la sua forma. Caorle, oltre che nell'architettura, conserva la sua storicità nel museo cittadino con notevoli e preziosi reperti archeologici rinvenuti nel sotto suolo ed in mare. La città è disposta in due direzioni, verso Levante e Ponente. A levante si estende un lungo viale che costeggia il mare, subito gli Alberghi ed altre strutture abitative. Nel Litorale di Ponente, fronte mare, un viale pedonale con alberghi, e il resto delle abitazioni. L'architettura assume le stesse caratteristiche della zona di Levante. A Nord-Ovest di Caorle da qualche anno è stato realizzato il Porto Turistico che consente l'approdo di centinaia di imbarcazioni di varia stazza. Caorle, dispone d'importanti strutture sportive: lo stadio di calcio, il Palazzo dello sport, campi da tennis, campi da golf e piscine. Le strutture ricettive per i turisti sono: gli alberghi, i ristoranti, i campeggi, non manca la possibilità di essere ospitati in un centro di agriturismo. La laguna riserva un'interessante itinerario alternativo per gli ospiti di Caorle. La possibilità di fare delle escursioni in motonave o piccole imbarcazioni,nella Laguna,consente di scoprire la ricchezza di questo ambiente. Si possono visitare i casoni dei pescatori, conservati ancora in modo tradizionale, con gli attrezzi da pesca.

 

Escursioni possibli da Caorle


Venezia

Raggiungibile in macchina, distante circa 70 Km, sarà possibile parcheggiare la propria auto a Venezia nel parcheggio multipiano in piazzale Roma per poi proseguire a piedi oppure a Mestre , Parco San Giuliano, per poi prendere l'autobus per Piazzale Roma.
Oppure raggiungere in macchina Punta Sabbioni per poi raggiungere Venezia con il vaporetto attraverso le isole di Burano, Murano e Torcello.
Trieste

Raggiungibile in auto attraverso l'autostrada A4, dista circa 100 Km. Sarà possibile visitare il celebre castello di Miramare e di Duino, oltre che le bellezze della città.

Aquileia

Cittadina friulana ricca di reperti archeologici dell'epoca romana, un museo a cielo aperto da non perdere per gli amanti dell'archeologia. Distante circa 80 Km da Caorle e facilmente raggiungibile in auto.

Concordia Sagittaria

Distante circa 25 Km da Caorle, città romana di antica storia, sarà possibile visitare scavi arecheologici che hanno portato alla luce siti risalenti all'epoca romana e un museo (Museo Nazionale Concordiese, che si trova a Portogruaro a pochi chilometri da Concordia) che raccoglie reperti dell'epoca romana.

Strada del Vino - Lison-Pramaggiore

Percorrere la strada del vino alla scoperta di prestigiosi vitigni che producono vini DOC Friulano, Verduzzo, Pinot Italico ... maggiori informazioni : Strada Vini


Offerte Speciali / Last minute





Guestbook


02-08-2017 - Anna and Laszlo
Thank you for the beautiful two week long stay at your hotel.We enjoyed every minute of it especially the evening meals were really delicious.We are also grateful to the staff for their nice attitu

Continua ...

Booking online


Booking Online


Mailinglist


Iscriviti alla nostra mailinglist per rimanere sempre informato sulle nostre offerte e le news da Caorle (VE)